NISE, Federico Cavann@ in Genova "work-shop" 2009 - 2013

FERRARI 166 COUPE'
Equipaggio Luciano MASSERONI e Riccardo VIGNOLO.
MILLE MIGLIA (1951), 21° assoluto.
Elaborazione modello MODEL ART, scala 1/43
1995.

Modellismo

Pittura e grafica

Cinefoto

Genova per Noi

Internet neonata
Nel 1995 la rete era agli albori, cercare documentazione cosė specifica era un'impresa titanica. Le elaborazioni si basavano su libri (costosissimi!) e su tonnellate di fotocopie ormai illeggibili su cui si studiavano i modelli da elaborare.

Serie B
In quegli anni, a cavallo tra il periodo 80 - 90, quelli che realizzavano elaborazioni su die-cast erano considerati modellisti meno capaci rispetto a coloro che realizzavano solo su base kit (scatola di montaggio).

 

 

 

Altri soggetti correlati

Galleria race-car pista

Galleria race-car rally

Galleria race-car competizioni varie

Documentazione race-car 


 

... sotto le stelle del jazz,
ma quante scocche ho lucidato,
nell'incollaggio fatto di attimi, e fotoincisioni invisibili...

Tanti anni fa
 Non vorrei commettere errori temporali, ma credo che quest'elaborazione risalga al 1995 o gių di lė. MODEL ART aveva prodotto questa versione stradale che non sono certo avesse di serie cerchi fotoincisi. Ricordo bene che l'unico elemento di tale tipo fosse la calandra. L'elaborazione la feci molto ingenuamente sulla base di una sola foto (e per giunta era su una fotocopia), cosė come gli approssimativi numeri di gara che non ero in grado di realizzare se non con delle decal generiche. Un omaggio al tempo che fu, e la conferma che MODEL ART realizzava modelli durevoli e ancora oggi quanto mai ideali per ottime elaborazioni. Dopo tanti anni, é bastata una lieve pulizia della scocca, ed ecco il modello come era 18 anni fa.

 
Questo sito Mappa del sito E-mail e contatti Aiuti per navigare Diritti d'autore e copyright Per collaborare a NISE A-F G-O P-Z Creative Commons License