NISE, Federico Cavann@ in Genova "work-shop" 2012

FERRARI 212E
Pilota Peter SCHETTY
TRENTO - BONDONE, 1969. 1° assoluto
Elaborazione modello prodotto per le edicole, scala 1/43 (2012).

Modellismo

Pittura e grafica

Cinefoto

Genova per Noi

Pezzo unico
La vettura fu utilizzata per lo studio e la sperimentazione del motore 12V da 3 litri, motore che passerà alla storia della scuderia modenese. Il motore era capace di erogare 300cv utilizzando un cambio a 5 rapporti.

Binomio per la carrozzeria
Nacque dalla simbiosi Ferrari e Scaglietti. Era in vetroresina e il peso complessivo era di 500kg.

E eccola nel 1969
Ferrari iscrisse la vettura al Campionato europeo salita con Peter Schetty (Svizzera) quale piota ufficiale.

 

 

 

Altre Ferrari...

 

Bellissima in qualsiasi scala
 Si può tranquillamente affermare che, se era bella la vettura reale, il modello della FERRARI 212E é veramente una replica ben riuscita.
 Le foto qui di seguito sono, a mio avviso, sufficienti per invogliarvi a tentare l'elaborazione della versione del 1969 che vinse, senza troppo faticare, la gara in salita valida per il Campionato Europeo di velocità in salita.

 

 Ottima base per realizzare di una elaborazione per la propria collezione FERRARI. Il blocco motore é presente solo nella parte ultima con il carter e le marmitte. Io ho realizzato tutta la parte dei tiranti per le sospensioni, le molle delle sospensioni, la ricolorazione delle marmitte.
 L'abitacolo l'ho rivisto completamente: cruscotto e volante, cinture di sicurezza.
 Esternamente non vi é quasi nulla che si possa aggiungere, mancano alcuni rivetti (ad esempio quelli dalle due pinne stabilizzatrici anteriori) e i cerchi possono essere caratterizzati [in profondità] tramite del colore ad olio.

Galleria race-car pista

Galleria race-car rally

Galleria race-car competizioni varie

Documentazione race-car 

 

Questo sito Mappa del sito E-mail e contatti Aiuti per navigare Diritti d'autore e copyright Per collaborare a NISE A-F G-O P-Z Creative Commons License