NISE, Federico Cavann@ in Genova "work-shop" 2009 – 2024: |
|||
Modelli in scala 1/43 che riproducono auto da corsa impegnate in varie competizioni mondiali. Dalla Mille Miglia alla Carrera panamericana, per poi passare alle gare in salita e alle gare itineranti degli ultimi sessant’anni… un lungo viaggio per le strade del Mondo. |
|
||
|
- ABARTH 205/A telaio 205-102. Piloti Carlo SCAGLIARINI e Luigi GARRONE - MILLE MIGLIA 1950. Per continuare... |
|
- FIAT ABARTH 1000 GT “DUCK TAIL” BIALBERO Pilota: Sir William Keith MURRAY, Modello da corsa attualmente esistente e funzionante. Anno di produzione, 1963. Per continuare... |
|
- FIAT ABARTH 1000 Spider Sport, Pilota Tommy SPYCHIGER. Gara in salita di TIMMELSJOCH (AUSTRIA),
1963. Per
continuare... |
|
- ABARTH OT 2000 SPORT SPIDER 1965. Pilota: Hans HERMANN 1° assoluto
Mont Ventoux (Francia), 6 giugno 1965. Per
continuare... |
|
- FIAT
ABARTH OT 1300 Clemente AVVENTURIERI Primo di classe e nono assoluto TRIESTE - OPICINA, 1966. Per continuare... |
|
- FIAT ABARTH OT 1300. Piloti Enzo
BUZZETTI – Giuseppe VIRGIGLIO. 50a TARGA FLORIO 1966, ritirati al
3° giro. Per continuare... |
|
- FIAT ABARTH OT 1300. Piloti
Mauro NESTI/Toine HEZEMANS/Ernst FURTMAYR. Gran
Premio del Mugello (ITALIA), 1967. Primi classificati Classe fino a
1300 cc |
|
- FIAT
ABARTH SP 1000. Piloti: Salvatore CALASCIBETTA - Vincenzo FERLITO Undicesimi
assoluti, primi di classe alla TARGA FLORIO 1969. Per continuare... |
|
- FIAT ABARTH
2000 SPORT PROTOTIPO “SE014” – “CUNEO” Pilota:
Arturo MERZARIO Primo assoluto, Primo classe Sport fino a 2000 cc Gran Premio del Mugello, 1969. Per continuare... |
|
-
FIAT ABARTH 2000 - SE010 PROTOTIPO. Equipaggio: ORTNER - Van LENNEP. Gran Premio del MUGELLO, secondo assoluto (1969). Per continuare... |
|
-
FIAT ABARTH BIPOSTO CORSA TIPO SE018 “MILLINO”. Pilota: Johannes
ORTNER. Primo di categoria classe 1000 cc. Sesta edizione della gara in salita Castione Baratti-Neviano Arduini, 31 maggio 1970. Per continuare... |
-
ALPINE RENAULT A110- 1300. Piloti: Giuseppe GIACOMINI e “RO” Romano
RAMOINO. Ventesimi assoluti, Sesti categoria Turismo, Primi di classe 1300
cc. 54a Targa Florio, 3 maggio 1970. Per
continuare... |
-
CISITALIA 202 SMM. Equipaggio: NUVOLARI
– CARENA. Mille Miglia 1947, secondo
assoluto e primo di classe. Per
continuare... Aggiornamento al giugno
2024 |
- ALFA ROMEO 1900 T.I. Versione auto storica, primi anni 90. Per continuare... |
|
- ALFA
ROMEO GIULIETTA SPRINT, equipaggio Ignazio SCALETTA e Giovanni Piero COSTA,
1° assoluto. MILLE MIGLIA, 1955. |
|
- ALFA ROMEO GIULIETTA 750 G SPIDER COMPETIZIONE. Pilota
Consalvo SANESI. 23a edizione MILLE MIGLIA 1956, ritirato. |
|
- ALFA ROMEO GIULIETTA SUPER SPRINT Piloti: “Black &
White” – Salvatore BARRACO. 41mi assoluti, 19mi categoria gran turismo, 5i di
classe. Targa Florio edizione n.52, 1968. Per
continuare... |
|
- ALFA ROMEO 2600 SPRINT. Pilota M. BALDI. PASSO DELLA
RATICOSA, 1968. Per continuare... |
- FERRARI 166 COUPE'. Equipaggio Luciano MASSERONI e Riccardo VIGNOLO. MILLE MIGLIA (1951), 21° assoluto. Per continuare... |
|
- FERRARI 212 INTER BERLINETTA VIGNALE, equipaggio ECHEVERRIA -BECERRIL. CARRERA PANAMERICANA 1952. Per continuare… |
|
- FERRARI F.212 "UOVO" SCUDERIA MARZOTTO. Equipaggio Guido MANCINI e Adriano ERCOLANI, MILLE MIGLIA 1952. Per continuare... |
|
-
FERRARI 250 GTO (Telaio 3851 GT). Pilota: Paolo COLOMBO. Primo di classe alla Alpen Bergpreis am Roßfeld, 1963. |
|
- FERRARI 250 GTO. Piloti Egidio NICOLOSI - Luigi TARAMAZZO, TARGA FLORIO 1963. Per continuare... |
|
- FERRARI
330 P4. Piloti Ludovico SCARFIOTTI e Nino VACCARELLA. 51a Targa Florio, Piccolo Circuito
delle Madonie, 1967. Ritirati. Per continuare... NOVITÀ |
-
FIAT STANGUELLINI FRECCIA D’ORO 1100, Piloti TERIGI e BERTI. Quarti
assoluti e primi di categoria oltre 1100 cc, Mille Miglia 1948. |
|
- FIAT 1100
S BERLINETTA. Equipaggio Vincenzo AURICCHIO e Piero BOZZINI, 4° assoluto.
MILLE MIGLIA 1949. |
|
- FIAT ABARTH 131 RALLY (Versione concessionari) – 1976. Per continuare... |
- LANCIA AURELIA B20. Equipaggio BRACCO e MAGLIOLI, 2° assoluto. MILLE MIGLIA 1951. Per continuare... |
|
- LANCIA AURELIA B20. Equipaggio BRACCO e CORNACCHIA, ritirato. CARRERA PANAMERICANA 1951. Per continuare... |
|
- LANCIA D20 SPORT. Equipaggio TARUFFI e GOBBETTI, ritirato. MILLE MIGLIA 1953. Per continuare... |
|
- LANCIA D24 Pilota Alberto ASCARI. MILLE MIGLIA, 1954. Primo classificato assoluto. Per continuare... |
|
- LANCIA FULVIA COUPE’ 1600 “FANALONE”, “MULETTO PROVE”. TARGA FLORIO (1970). Per continuare... |
|
- LANCIA STRATOS TURBO GR. 5 - LANCIA CORSE, ALITALIA, 5a assoluta nel GIRO D'ITALIA AUTOMOBILISTICO 1977, equipaggio Sandro MUNARI - Piero SODANO. Per continuare... |
- MASERATI A6 GCS/53, Pilota Emilio GILETTI, secondo assoluto TARGA FLORIO 1953. Per continuare... |
|
- MASERATI A6 GCS/53 berlinetta, Pilota Paolo GRAVINA, ritirato GIRO DI SICILIA 1954. Per continuare... |
- OSCA MT4 1500. Pilota: Gigi VILLORESI. Mille Miglia 1956, ritirato. Per continuare... |
|
- OSCA MT4 1100. Equipaggio: MASPERI - FOGLIETTI. Mille Miglia 1957, 143° assoluto e 5° di classe. Per continuare... |
- MERCEDES 300 SL III Carrera Panamericana 1952, 1a assoluta. Per continuare... |
|
- PORSCHE 550A/4 RS SPIDER, MILLE MIGLIA 1955. Per continuare... |
|
- PORSCHE 550A/4 RS SPIDER, MILLE MIGLIA 1955. Per continuare... |