NISE "work-shop" 2009 – 2024

 

British Sergeant tank crew, British Eighth Army

Sicily 1943

 

Figurino 50mm di serie

Luglio 2023

 

Altri soggetti correlati

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

War Movies

 

 

 

 

 

 

 

Documentazione

correlata

 

 

 

 

 

 

 

 

Galleria 2° Conflitto mondiale

 

Documentazione 2° Conflitto mondiale

 

 

Il figurino

 Ritengo questo figurino, una delle sculture (opera di Taesung Harmms) meglio riuscite per rappresentare, in scala 1/35, un comandante di un carro armato britannico nell’estate del1943.

uro per il fucile mitragliatore PPSH41

 

L’uniforme

 Il 10 luglio del 1943 fu messa in moto l’operazione denominata “HUSKY”. Consisteva nello sbarco di truppe americane, inglesi e canadesi nel sud della Sicilia in prossimità di Gela.

 Le uniformi dei carristi inglesi furono di tipo estivo già in uso nel Nord Africa. In particolare, furono indossati pantaloncini e camicia in cotone di colore kaki.

 Nelle ore più fredde e all’interno dei carri armati, gli equipaggi indossavano giacche di tipo simile alle canoniche Battle Dress ma in colore verde oliva realizzate non in panno ma con cotone tipo Denim (modelli prodotti per le truppe inglesi di stanza in Sud Africa, Australia, Nuova Zelanda).

 

 

 

 

 

La foto fu scatatta in Nord Africa, nel 1942, mostra alcuni menbri di carri armati fare un break con il maresciallo Montgomery.

Dasinistraa destra: Trooper Keenan, Sergeant Stephen Kennedy, Corporal James Fraser Lieutenant Malden e infine il caro veccchio “Monty”

 

 

 

Immagini, nomi di prodotti, marchi, sono: tutelati dai rispettivi copyright se registrati o non scaduti, fanno riferimento e solo ai loro legittimi proprietari.
Sono qui pubblicati a solo titolo d’informazione non costituendo profitto di sorta in tale contesto.

Policy privacy

 

Creative Commons License